Il CFP è stato contattato per riportare a vita un vecchio motore Ford GAA, una volta montato sul Carro Armato Americano Sherman.

Con grande onore il CFP si è quindi prestato a tale progetto: in collaborazione con ASI (Automotoclub Storico Italiano Settore Veicoli Centenari), i ragazzi della classe Automek insieme ai loro insegnanti di tecnica motoristica, hanno lavorato per i ripristino funzionale del motore Ford GAA di un Carro Armato Sherman che è stato utilizzato dagli Americani durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il motore, fermo da 70 anni, è arrivato al CFP in condizioni non proprio opportune al suo funzionamento!

                               

Sono stati necessari accurati e pazienti interventi di smontaggio completo, pulizia delle singole parti, recupero e riparazione dei pezzi rotti o usurati …… sola la passione e la competenze dei nostri docenti e dei ragazzi del corso Automec potevano riportare in vita un vecchio rudere di guerra, ripristinandolo alle condizioni originali!

E si sono “permessi” anche di rimetterlo in modo, ecco qui il video.

Il motore così rimesso sarà venduto e il ricavato usato per motivi benefici. Il CFP, i suoi allievi e professori hanno reso possibile questa bella iniziativa.